Servizi Funebri

Organizzazione di funerali a Camisano Vicentino 

Busatta Renato offre molteplici servizi completi per l’organizzazione del funerale, sia in Italia che all’estero: lo svolgimento di pratiche per la cremazione e dei documenti per la sepoltura, il ritiro del nulla osta, il trasporto salma con personale necroforo in tutto il territorio europeo, camera ardente, vestizione e refrigerazione della salma.

Servizi per decorazioni

Per quanto riguarda addobbi e decorazioni, Busatta Renato si occupa di tutto il necessario per l'allestimento del funerale seguendo le volontà della famiglia o le ultime disposizioni del defunto: addobbi floreali e stampa per ricordini lutto, servizi di montaggio per accessori d’arte funeraria e lapidi a terreno. L’azienda dispone, inoltre, di accessori in bronzo e cofani d’ogni tipo.

Cosa fare

Quando il decesso avviene nell’abitazione del defunto, la costatazione del decesso è fatta dal medico curante. La visita deve essere effettuata dopo 15 ore dal decesso ed entro 30. La dichiarazione di morte deve essere redatta, entro 24 ore dalla morte all’ufficiale dello stato civile del comune ove è avvenuto il decesso. Il trasporto della salma, dal luogo in cui è avvenuto il decesso a quello in cui avrà definitiva dimora, è regolato da una normativa e richiede l’autorizzazione del Sindaco. 

Tipi di sepolture

Le salme possono essere inumate nella nuda terra oppure tumulate in loculi, tombe o cappelle ed infine possono essere cremate. Sia l’inumazione che la tumulazione sono sistemi di sepoltura previsti dal regolamento di polizia mortuaria e tradizionalmente adottati nel nostro paese. Per far fronte alla carenza di aree cimiteriali (oltre che per motivi personali), si va sempre più diffondendo la cremazione. L’inumazione, la tumulazione e la cremazione sono regolate da norme specifiche, sia di stampo tecnico che sanitario, per la salvaguardia dell’igiene pubblica e della contaminazione ambientale.

Personale discreto serio nei momenti difficili: 0444 611640

Share by: