Trattamento delle salme

Tanatoprassi, o trattamento delle salme, a Camisano Vicentino

La tanatoprassi, o trattamento delle salme, indica tutte le operazioni dedicate alla preparazione e conservazione della salma prima della cerimonia funebre. Questo servizio è fondamentale per permettere ai cari sconvolti dal dolore di conservare il ricordo del defunto come quando era ancora in vita. L'impresa Onoranze Funebri Busatta Renato si rivolge a professionisti del settore esperti in tanatoprassi per il trattamento delle salme, in modo da assicurare alle famiglie un servizio celere e impeccabile a Camisano Vicentino.

La tanatoprassi

Come accennato, il trattamento delle salme è un'operazione minuziosa, che richiede l'esecuzione da parte di tanatoprattori esperti e certificati. La tanatoprassi non si limita alla conservazione della salma tramite iniezione arteriosa, drenaggio dei liquidi biologici e trattamento delle cavità, ma si occupa anche delle operazioni di lavaggio e pulizia, ricomponimento e trucco della salma. Va ricordato che l'obiettivo finale del tanatoprattore non è solo quello di permettere alla salma di conservarsi in vista della cerimonia, ma anche e soprattutto disporre il defunto in modo tale da offrire ai famigliari e ai cari un'immagine il più possibile simile a quando era in vita. Per il trattamento delle salme a Camisano Vicentino Onoranze Funebri Busatta Renato si avvale solo di tanoprattori di fiducia, garantendo ai clienti un servizio impeccabile.

Trattamenti conservativi

I trattamenti conservativi sono regolamentati in Francia e sono realizzati su esplicita richiesta dei famigliari del defunto, di norma su consiglio dell'impresa di pompe funebri di riferimento. La conservazione può avvenire solo temporaneamente, per il tempo massimo che può intercorrere tra la dichiarazione del decesso e il funerale, stabilito per legge tra le 24 ore e i 6 giorni feriali seguenti al certificato di morte (esclusi i festivi). Nel caso in cui si verificassero problemi, è possibile richiedere una proroga al Prefetto. Per ulteriori informazioni sul trattamento delle salme a Camisano Vicentino è possibile contattare le Onoranze funebri Busatta Renato: il personale esperto è a disposizione dei clienti per dubbi e chiarimenti.

Per informazioni sul trattamento delle salme a Camisano Vicentino contattare lo 0444 611640

Share by: